21 giugno 2012

Castelraimondo:20 edizione dell'Infiorata in occasione del Corpus Domini

Si riceve dai VdS Paola Pippa, Maurizio Zerani e Marco Viola (Delegato Provinciale NBCR) e,  volentieri si pubblica.

Nello scorso weekend del 9 e 10 Giugno 2012 si è svolta a Castelraimondo la  20° edizione dell'infiorata in occasione del Corpus Domini.
Durante questa manifestazione la Cri di Matelica ha allestito uno spazio dedicato alle attività dell'associazione.
Dopo aver montato una tenda pneumatica adibita a PMA (Posto Medico Avanzato), si è proceduto  all'allestimento di uno spazio dedicato alla raccolta fondi per i nostri vicini  dell'Emilia provati dalle continue scosse di terremoto.

Per l'occasione si sono  venduti pezzi di Parmigiano Reggiano provenienti da ditte delle zone terremotate, il cui ricavato è andato in beneficenza per la ricostruzione in Emilia, anche la vendita dei biglietti della lotteria locale sarebbe per lo stesso scopo.
Accanto a questi stand, si è provveduto ad allestire un angolo dedicato  alle attività speciali di CRI: OPSA,  NBCR e Unità Cinofili della provincia di Macerata.
Un piccolo angolo , visto lo spazio ridotto, dedicato a queste attività che nella regione si stanno ampliando grazie a nuovi corsi, in particolare quello  recente di NBCR svoltosi a Falconara, che interessano sempre più Volontari di tutte le Componenti della Cri, che nella nostra regione sono: VdS, Pionieri, Dipendenti, IIVV e Corpo Militare.

 La presenza di un manichino vestito con DPI di NBCR ci ha aiutato a spiegare  alla gente, incuriosita da tale abbigliamento, l'attività svolta dal Nucleo  NBCR, la sua finalità e soprattutto la disponibilità di volontari che si
mettono a disposizione della popolazione, sacrificando le loro giornate di libertà per esercitarsi al meglio in questa nuova specializzazione di CRI.
Durante la manifestazione alcuni personaggi politici della provincia di  Macerata, si sono congratulati per le nostre attività, evidenziando che senza il  volontariato la società sarebbe penalizzata soprattutto nei servizi
sanitari.
Ringraziamo il Referente Regionale NBCR  Massimo Basili ed il Commissario Regionale CRI Fabio Cecconi per averci permesso di partecipare  alla manifestazione.

VdS Maurizio Zerani, Paola Pippa e Marco Viola 

Nelle immagini, di Maurizio Zerani, alcuni momenti della manifestazione.






























Nessun commento:

Posta un commento